Presentazione
La seguente è la schermata home di Nearpod. Da qui è possibile registrarsi o effettuare il login con un account per insegnanti oppure gli studenti potranno inserire il codice della lezione fornito dagli insegnanti. Vedremo come funziona l'app tramite la registrazione con un account per insegnanti.
Dopo essersi registrati apparirà la seguente schermata che è la dashboard di Nearpod. Qui nel menù a sinistra si potranno visualizzare le lezioni create, accedere alla sezione "reports" in cui si potranno visualizzare rapporti dettagliati per quanto riguarda le attività svolte dagli studenti, accedere alla libreria dell'app e a una serie di risorse per gli insegnanti. Per creare una lezione basterà cliccare su "create a lesson".
In questa schermata sarà possibile procedere con la creazione della lezione; basterà cliccare su "add content and activities" e potremo aggiungere contenuti come video, slide, contenuti web, presentazioni, PDF, ecc; oppure attività come domande a risposta aperta o chiusa, quiz, sondaggi, test di memoria, ecc.
Una volta terminato dovremo dare un nome alla lezione e cliccare sul tasto "save & exit".
Una volta salvata la lezione apparirà sulla dashboard del nostro account. A questo punto potrà essere revisionata e modificata, condivisa tramite live con Zoom, condivisa con gli studenti tramite il relativo codice, esportata e condivisa tramite mail o social network come Twitter, Pinterest e Facebook.
Copia link