Presentazione
La seguente pagina è la schermata principale di VideoAnt in cui è possibile registrarsi tramite un account dell’Università del Minnesota oppure Google, Facebook o Twitter.È inoltre possibile visualizzare il video tutorial di presentazione di VideoAnt.
Una volta iscritti apparirà la seguente schermata e per procedere con l’utilizzo dell’applicazione è necessario inserire l’url di un file video o di un video di YouTube oppure scegliere dai caricamenti del proprio canale YouTube.
Una volta inserito l’url si aprirà la seguente schermata in cui sarà possibile modificare il video scelto.Per far partire il video basterà cliccare su “play” e quando si vorrà inserire un’annotazione bisognerà fare clic sull’icona della telecamera e scrivere nel riquadro che ci appare l’annotazione che desideriamo, dopodichè basterà fare clic su salva.
Quando abbiamo finito il video si salverà automaticamente nella libreria del nostro account VideoAnt, in cui saranno visibili tutti i video caricati. Per iniziare un nuovo lavoro basterà cliccare sulla voce “new ant”.Sopra, nella barra di ricerca in alto a destra, cliccando sulla voce “groups” sarà possibile creare dei gruppi di persone con cui condividere i video, decidendo se queste potranno solo visionarlo oppure inserire anche delle annotazioni.
Copia link