Presentazione
La home del programma è molto semplice e pulita. Già dopo una prima occhiata le finalità di utilizzo del sono ben chiare.
La seguente schermata apparirà dopo aver cliccato su “crea un Doodle”. Sarà possibile creare un evento indicando il titolo, aggiungendo la posizione e delle note. Il passo successivo sarà quello di scegliere le giornate e l’orario.
Attraverso le impostazioni sarà possibile aggiungere l’opzione “se necessario”, rendere visibili le risposte solo a se stessi, limitare le scelte dei partecipanti ad una sola opzione e limitare il numero di partecipanti per ciascuna opzione. L’iscrizione a Doodle Premium permette di richiedere ai partecipanti le loro informazioni di contatto. Ci verrà chiesto, infine, di determinare chi può partecipare al sondaggio ed, eventualmente, inviare un invito via e-mail ai partecipanti.
Il programma prevede due tipi di visualizzazione dei sondaggi in base alla preferenza del partecipante: vista tabella o vista calendario.
La seguente è la dashboard del proprio account; in essa sarà possibile visualizzare tutti i Doodle creati e crearne di nuovi. Per creare un nuovo Doodle basterà cliccare su “crea” e l’app chiederà se vogliamo creare un sondaggio di gruppo (proporre opzioni di orario ad altri utenti e raccogliere le loro preferenze), sondaggio individuale (proporre opzioni di orario a utenti individuali), Bookable Calendar (impostare la propria disponibilità per gli altri utenti in modo da pianificare direttamente sul proprio calendario) e sondaggi generali per ottenere risposte alle domande.
Copia link