Presentazione
Kudoswall è un’applicazione gratuita, divertente e semplice da usare. Si suddivide in due parti: La prima parte (Professional) permette di realizzare un curriculum ed è indicato per i professionisti. La seconda parte (Education) permette di catalogare tutti i traguardi raggiunti e collezionarli in un portfolio virtuale ed è indicato per i ragazzi. Questa è la schermata principale:
Professional: Ora analizzeremo la prima parte: clicchiamo su Sign Up or Sign In ed inseriamo le nostre credenziali.
Nel menu a sinistra troviamo tutte le funzionalità: Add (per aggiungere un elemento al portfolio); Portfolio (visualizza l’anteprima del nostro CV); Categories (Lavoro, Istruzione, Riconoscimenti e Hobby). Nel menu a destra troviamo la barra degli strumenti, che ci offre la possibilità di: stampare il portfolio, nascondere elementi e copiare l’url del nostro portfolio.
Per quanto riguarda la pagina Education, clicchiamo su Sign Up o Sign In e inseriamo le nostre credenziali (possiamo entrare anche con il nostro profilo Facebook).
Si aprirà di conseguenza la pagina principale: Nella barra delle applicazioni in alto troviamo: 1. Home; 2. Groups: visualizza i gruppi di cui fai parte (ad esempio gruppo classe, gruppo pallavolo); 3. Events: visualizza gli eventi vicini alla tua città; 4. Profile: visualizza il tuo profilo; 5. Portfolio: visualizza il tuo portfolio personale; 6. Search: cerca informazioni; 7. Friends: visualizza i tuoi amici; 8. Notifications: visualizza le notifiche.
Cliccando sulla barra centrale Post your Achievement, Event, Announcement, si aprirà la seguente schermata dove si dovrà scegliere tra le voci: Achievement, Event, Announce e Request Recommendation. Prendendo come esempio “Achievement”, si dovrà di conseguenza selezionare una categoria tra cui: Arts, Academy, Service, Sports o Misc. Si dovrà poi scrivere il titolo del nostro traguardo e apporre una descrizione. Si ha inoltre la possibilità di associare a questo successo un evento. Dopo aver completato la compilazione, si troveranno tutti i nostri risultati inseriti nel proprio portfolio e potremo condividerli con parenti, amici ed insegnanti.
Copia link