Presentazione
Nella parte sinistra della homepage di ClassMill viene proposto di registrarsi inserendo un indirizzo e-mail o effettuando l’accesso con il proprio account Facebook. Se ci siamo già registrati in precedenza possiamo direttamente accedere cliccando su “login” ed inserendo le proprie credenziali. Nella parte destra invece troviamo una serie di contenuti in anteprima da poter visualizzare ed esplorare immediatamente.
Qui ci si registra inserendo i propri dati o entrando nel proprio account Facebook. L’account che creiamo è gratuito.
Qui si può accedere al proprio account dopo aver concluso la registrazione ed aver ottenuto le credenziali d’accesso.
Così si presenta un account appena creato.
Cliccando su “Create Class” in alto a destra si può iniziare con la creazione dei propri corsi o lezioni, inserendo il titolo della classe, la descrizione, selezionando una categoria di appartenenza tra quelle proposte e specificando se il nostro prodotto sarà disponibile per tutti, solo per le persone invitate o a pagamento (quest’ultima opzione non è ancora disponibile, ma lo sarà a breve). Infine, cliccando su “Create” il nostro prodotto verrà condiviso con gli altri utenti.
Cliccando su “Explore” e inserendo nell’apposita casella il termine di ricerca voluto, troveremo i prodotti condivisi dagli altri utenti disponibili per la visualizzazione.
Qui vediamo un esempio di un contributo condiviso da parte di un utente. Abbiamo la possibilità di visualizzare questo contenuto e di condividerlo esternamente sui vari social network come Facebook, Twitter o LinkedIn, oppure tramite e-mail. Sotto “Modules” troviamo vari contenuti (link, immagini, video eccetera) condivisi dall’autore, riguardanti l’argomento trattato. Ogni utente, dopo aver creato il proprio corso o le singole lezioni, può allegare vari moduli riguardanti la propria attività proposta e condivisa.
Oltre alla visualizzazione del contenuto, è possibile iniziare una discussione per confrontarsi con gli altri utenti sul contenuto dello specifico corso.
Qui vediamo come si inizia una nuova discussione. Semplicemente inseriamo il titolo della discussione e le nostre considerazioni personali.
Copia link