Presentazione
Animatron è un’applicazione di semplice utilizzo. Animatron mette a disposizione due modalità di lavoro: In base all’abilità di utilizzo dell’applicazione è necessario selezionare la modalità di creazione “expert” oppure “lite” da utilizzare a seconda del proprio livello di padronanza dell’applicativo. Il menù sul lato sinistro della schermata consente di inserire immagini animate, video, foto, musica, testo e sfondi. Una volta inseriti gli elementi da animare, è possibile apportare alcune modifiche, come a esempio la rotazione, la duplicazione, l’aggiunta o l’eliminazione delle figure. Inoltre, la barra sottostante (timeline) permette di stabilire l’ordine di apparizione degli elementi e la loro rispettiva velocità. È consentito inoltre importare nelle proprie creazioni immagini dal proprio pc.
Tra un’animazione e l’altra è possibile selezionare la modalità di transizione tra una serie di possibilità proposte dall’applicazione.
Quando l’animazione sarà conclusa, sarà possibile salvare la presentazione in vari formati (video, GIF...), oppure condividerla sulla pagina Facebook, Twitter o Youtube. La modalità Expert consente di accedere a qualche funzione aggiuntiva, come ad esempio l’inserimento di linee, cerchi, riempimento di colori e anche l’ingrandimento dell’animazione stessa
Copia link