Presentazione
Thinglink è semplice da utilizzare perchè una volta caricata l’immagine, con pochi click si creano i link o si aggiungono filmati, descrizioni o podcast.Per poter creare le proprie immagini interattive ci si deve registrare sul sito.
Una volta registrati, per creare un nuovo prodotto andiamo sul pannello di controllo: in alto a destra, si clicca su CREATE e si può cominciare.
Carichiamo un’immagine (ma anche un video) a nostro piacere e iniziamo la modifica. Nella pagina di authoring possiamo iniziare dando un titolo alla nostra creazione e scegliendo i punti dove vogliamo inserire un collegamento.
Ecco un esempio di come ci apparirà la nostra immagine/video non appena completata!
Una volta terminato il nostro prodotto, sarà possibile condividerlo cliccando la terza opzione “Condividi” sulla destra della nostra immagine (o video). Si aprirà una piccola finestra, dove possiamo notare le varie modalità di condivisione: Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Tumblr, Edmodo, Tackk o tramite E-mail. Inoltre l’app ci fornirà dei collegamenti utili per arrivare subito a quanto creato.
Copia link