Presentazione
Per iniziare a creare una linea temporale è necessario registrarsi. Una volta entrati nell’ambiente di editing, cliccando in una qualsiasi posizione sulla linea del tempo apparirà un menù grafico che permette di scegliere il tipo di elemento da inserire tra diverse possibilità: evento singolo, intervallo di tempo, barra di avanzamento, grafico, documento della suite Google, ...
Se vogliamo inserire un singolo evento basta selezionare l’opzione corrispondente; Timegraphics mostrerà un piccolo pannello attraverso cui potremo personalizzare il testo, i colori e la posizione sulla timeline. Ad ogni evento possono essere associati contenuti multimediali come video, immagini o una posizione in una mappa.
Per quanto riguarda le statistiche, le percentuali e le altre possibilità sopra elencate il processo è il medesimo. Ogni timeline generata da Timegraphics può essere rapidamente condivisa in modo pubblico attraverso un link, oppure mantenuta privata. Inoltre si può facilmente esportare in formato PNG. Le linee temporali pubblicate possono essere commentate dagli utenti.
Copia link