Presentazione
Il sito è disponibile in lingua inglese e tedesca e utilizza la tecnologia Flash per i contenuti grafici interattivi anche se è in atto la migrazione alla tecnologia Html5 per assicurare la compatibilità con i dispositivi mobili. La piattaforma non è un’applicazione Web per creare contenuti ma è stata qui segnalata perché rappresenta un esempio di catalogo multimediale ed interattivo di contenuti didattici. Sulla sinistra si trova una serie di informazioni tra cui l’opzione che permette di accedere alla versione tedesca del sito.
Cliccando su “American History”, ad esempio, verremo reindirizzati alla sezione della storia americana. Sulla destra si trovano alcune informazioni generali mentre sulla sinistra un menù a tendina con i capitoli. Ognuno di essi è suddiviso in vari paragrafi, i quali sono sfogliabili utilizzando i tasti next e back.
Qui è rappresentata una cartina con due pulsanti che permettono di visualizzare i cambiamenti che si sono verificati nel tempo:
Qui, invece, al posto delle frecce ci sono dei rettangoli in quanto il contenuto d’interesse è un tema:
Infine, quest’ultima immagine contiene un esempio di domande. Sono presenti anche i riassunti, utili soprattutto per lo studio:
Copia link