Presentazione
Ecco come appare all’avvio l’applicazione: è visibile un menù con le voci Preferenze, Come funziona e Condizioni utilizzo e privacy.
Cliccando sulle preferenze è possibile scegliere il genere (maschile o femminile) in cui verranno declinati i contenuti, l’attivazione della lettura automatica mediante l’uso di una voce sintetizzata e la modalità di notifica.
Questo è l’elenco delle città italiane in cui sono stati creati dei percorsi e quindi dove si può utilizzare l’applicazione.
In alcune città esiste una versione fruibile in lingua inglese oltre a quella in italiano e la scelta può essere fatta in modo molto semplice
Questa è una schermata di avvio di un percorso. Tra gli elementi che la distinguono oltre al titolo, ad una breve descrizione e ad una immagine illustrativa, sono forniti tre utili elementi: il tempo, il chilometraggio di percorrenza e se l’itinerario è adatto a persone con difficoltà motorie.
Di seguito si può vedere un altro esempio di schermata di avvio di un percorso. In questa città invece l’utente può scegliere due o più modalità, in questo caso tra un gioco o un itinerario entrambi liberi.
A ogni percorso viene associato un racconto inedito in cui uno o più personaggi accompagnano il turista alla scoperta del luogo prescelto; nel complesso si tratta di un’applicazione di facile utilizzo per trasformare una visita turistica in un’esperienza attiva e giocosa.
Copia link