Presentazione
Questa è la videata principale dell’applicazione:
Al primo accesso possiamo entrare con le nostre credenziali Facebook o possiamo creare facilmente un nuovo account:
Possiamo subito utilizzare l’applicazione cliccando il pulsante in alto a destra “create experience”:
Questa la videata che ci si presenta, clicchiamo su “+add new”:
Possiamo così scegliere cosa creare, quiz o percorsi interattivi in realtà aumentata, i quali si creano dal pc, ma possono poi essere visualizzati solamente su dispositivo mobile:
Questa di seguito è la schermata che si presenta una volta iniziata “l’esperienza” di creazione nello studio Metaverse dal PC. Da qui si possono creare nuove slides o blocchi oppure tornare all’inizio dell’esperienza. All’interno di ogni slide si può scrivere nella finestra di dialogo, selezionare il personaggio che comparirà in realtà aumentata (che sarà appunto colui il quale “parlerà” attraverso la finestra di dialogo) ed aggiungere azioni, ovvero pulsanti virtuali che permettono di dare risposte oppure proseguire o tornare indietro.
Questo il risultato finale visibile dal telefonino:
Il percorso apparirà lineare e piatto all’interno del vostro studio Metaverse, per poi prendere vita nel dispositivo mobile tramite la scansione di un certo codice QR (che si genera automaticamente identificando in maniera univoca una determinata esperienza) oppure accedendo al proprio profilo tramite l’applicazione per mobile (Android, ios o Chromebook), dove vengono salvate tutte le esperienze da voi create sul PC. Le singole esperienze possono contenere numerose scene, il passaggio da una all’altra può essere impostato in base alle scelte o delle risposte dell’utente. L’editor delle esperienze (studio) permette di impostare tutti i dettagli di ciascuna scena.
Copia link