Presentazione
La seguente è come si presenta la pagina home di Purposegames. Da qui è possibile iniziare subito a giocare ai vari giochi e quiz. Nel menù in alto si può notare la possibilità di creare gruppi, vincere premi virtuali e partecipare a tornei. La funzione “create” permette di creare giochi e quiz di vario tipo, ma per poterlo fare è necessario prima registrarsi.
Dopo la registrazione apparirà la seguente schermata che è la dashboard dell’app. Qui sarà possibile vedere il riepilogo delle proprie attività svolte come i quiz e i giochi a cui si è preso parte, i punti totalizzati, le statistiche, creare gruppi, creare playlist, ecc.
Per creare un gioco basterà andare sulla voce “create” e si potrà scegliere di creare diversi quiz tra quelli proposti. Ogni volta che si crea un gioco è necessario decidere le impostazioni di gioco che riguardano se rendere pubblico o privato il quiz, decidere le possibilità di vita (quindi quante risposte massim sbagliate si possono dare), scegliere se scambiare le domande, le risposte o entrambe, ecc. Una volta finito, basterà cliccare su “save” e poi su “publish”, verrà generato un link e il quiz è online. Ogni gioco potrà essere condiviso su Facebook, Twitter o tramite email.
Text Quiz: scegliere la risposta giusta alle varie domande. Fase di creazione:
Fase di gioco:
Image Quiz e Image Quiz (shapes): scegliere le risposte partendo da un’immagine. Fase di creazione:
Fase di gioco:
Matching Game: abbinare categorie. Fase di creazione:
Fase di gioco:
Type-the-Answer Quiz: scrivere la parola/e corretta/e. Fase di creazione:
Fase di gioco:
Multiple Choice Quiz: quiz a scelta multipla. Fase di creazione:
Fase di gioco: [https://drive.google.com/file/d/1-VhPYD_f-DTDBAxJ4AYjy6iBfH0avv21/view?usp=sharing]
Copia link