Presentazione
Appena si apre l’applicazione, in alto a destra si può scegliere la lingua e viene proposta l’iscrizione. Sotto invece si può ascoltare un breve video di presentazione (in inglese, si possono però inserire sottotitoli in alcune lingue tra cui anche l’italiano).
Successivamente, se scegliamo di creare un nuovo account (gratuito, solo l’account premium è a pagamento), si aprirà una schermata in cui dobbiamo inserire la nostra mail, un nome utente e una password per la creazione del profilo. Ci si può connettere anche tramite facebook.
Una volta che abbiamo creato il nostro account e abbiamo effettuato il login, ci appare una schermata in cui ci è chiesto di inserire la località nella quale ci troviamo per poter cercare le geocache più vicine a noi.
Inserite la vostra località, ed apparirà un elenco più o meno lungo sulle geocache presenti nelle vicinanze. Nell’elenco vengono date una serie di ulteriori informazioni sulle geocache come la loro dimensione (es. micro, piccolo, normale, grande..), la distanza dal luogo in cui vi trovate (espressa in chilometri), la difficoltà (espressa con un punteggio che va da 1 a 5), il terreno (espresso con un punteggio che va da 1 a 5), la data dell’ultimo ritrovamento e la data di quando è stato nascosto.
Non resta altro che selezionare la geocache che vogliamo raggiungere per visualizzare le esatte coordinate e una breve descrizione dettagliata della geocache da cercare.
Inoltre, è possibile selezionare un’area e vedere in una mappa tutte le geocache nelle vicinanze.
Copia link