Presentazione
La prima immagine presenta l’aspetto del prodotto realizzato ed, inoltre, anche la parte relativa ai parametri modificabili dall’utente. Infatti sul lato destro della schermata è possibile inserire diversi dati per cambiare l’impostazione della simulazione secondo la velocità, la gravità, il tempo ed altri fattori. Inoltre nella parte alta è possibile scegliere come visualizzare i dati inseriti, attraverso una simulazione oppure attraverso una tipologia di grafico statico.
Ad ogni simulazione segue sempre una spiegazione di quest’ultima, arricchita in alcuni casi da esperimenti collegati, in altri casi dalle formule che possono essere utilizzate ed in altri ancora da esercizi davvero stimolanti ed intriganti.
La pagina iniziale di questa applicazione Web presenta, tramite disegno e titolo, tutte le possibili simulazioni da visualizzare e personalizzare.
Sempre nella pagina iniziale è possibile trovare una spiegazione dettagliata riguardo le simulazioni e le loro potenzialità.
Infine un’ultima caratteristica rilevante è la presenza di una newsletter. Quest’ultima permette di ricevere informazioni e novità riguardo simulazioni e software, nonostante non esista un sistema di registrazione.
Copia link