Presentazione
La seguente è la schermata home di Craiyon dove è possibile iniziare a generare immagini inserendo del testo nella casella centrale. La registrazione non è obbligatoria, a meno che si desideri accedere a funzionalità premium a pagamento.
Dopo aver inserito il testo nella casella apposita, è possibile selezionare lo stile desiderato per l’immagine attraverso i quattro pulsanti dedicati, per poi procedere con il clic su "Draw". Si consiglia l’utilizzo della lingua inglese per descrivere l’immagine, poiché l’intelligenza artificiale dimostra maggiore precisione nella creazione del set. Nell’esempio sottostante, è stato scelto lo stile "Art".
Una volta che il set di immagini è stato generato, è possibile salvarle singolarmente. Basta cliccare su un’immagine per aprire una scheda che consente il salvataggio con risoluzione 256x256px. Per avviare il download, è sufficiente premere sull’icona più a destra. Inoltre, è possibile condividere il link dell’immagine creata cliccando su "Share" e, scorrendo verso il basso, è addirittura possibile ordinare una stampa su indumenti o oggetti.
La seguente è la schermata “Search” in cui è possibile cercare immagini create da altri utenti attraverso un input testuale.
Craiyon in ambito didattico può essere utilizzato per: creare materiale didattico visivo personalizzato per arricchire le lezioni; per creare presentazioni più accattivanti o per esplorare la creatività nelle attività di apprendimento; progettare facilmente risorse didattiche visive, come diagrammi o illustrazioni; visualizzare concetti astratti in modo più concreto.
Copia link