Presentazione
Il sito si presenta con un’interfaccia user-friendly, in fondo alla pagina si trova un video che illustra le funzionalità dell’app. Le voci di menu definiscono in modo esaustivo le varie funzioni presenti all'interno del sito, ad esempio: l’iscrizione del nuovo utente oppure la ricerca dei Bound pubblici.
Nella pagina “Public Bounds” si possono visualizzare e selezionare i percorsi fruibili sul territorio.
Una volta eseguito il login sul sito Web, si può accedere a vari controlli dei pannello, per la visualizzazione dei Bound già realizzati e la creazione di nuovi.
Cliccando il pulsante “ create Bound” appariranno le seguenti schermate dove è possibile completare il proprio Bound, inserendo inizialmente delle informazioni generali e poi le singole attività, come ad es. dei quiz o delle missioni. Questa è la prima schermata che appare quando si crea un nuovo quiz.
Ecco un’altra schermata relativa alla creazione dei quiz.
Oltre ai quiz, possiamo vedere, nella parte destra dell’immagine sottostante, tutte le attività che si possono inserire in un bound oltre ai quiz.
Infine apparirà quest’ultima schermata che vi mostra tutte le attività inserite. A questo punto il Bound è completo e può essere attivato.
Per poter “giocare” è necessario un dispositivo mobile corredato dell’apposita app. Avviandola si vedrà questo menù:
Il modo più semplice per iniziare un bound è quello di inquadrare il relativo QR code che viene fornito sul sito e che può essere anche stampato e distribuito per dare avvio al percorso. La grafica risulta semplice ed efficace, presentando le varie voci di menu con delle icone molto intuitive
Nelle impostazioni si può scegliere la lingua e l’accesso all’account creato sul sito.
Nella sezione “Bounds nei dintorni” compare una mappa che visualizza i vari Bound vicino al punto in cui ci si trova (puntino blu sulla mappa) ed interagire con essi per l’avvio della caccia al tesoro.
All’interno del menù si ha una vasta scelta: ad es, cercare Bound per nome, per categoria, visualizzare i propri Bound (dopo aver eseguito l’accesso), visualizzare i nuovi Bound creati dagli utenti ed inoltre, nella sezione più votati, visualizzare i Bound preferiti dagli utenti (prevalentemente tedeschi).
Copia link