Presentazione
La seguente è la schermata che appare quando si apre Copilot2trip. Da qui è possibile iniziare a creare il proprio itinerario inserendo le richieste tramite chat, sia in forma scritta che in forma vocale. È possibile visualizzare anche degli esempi di richieste e dare un feedback tramite like o dislike alle risposte fornite dall’app. Inoltre, è possibile accedere, dal menù in alto, alla pagina “Travel Guides” dove si possono trovare varie guide di viaggio già create e messe a disposizione dall’app.
Di seguito un esempio di itinerario generato attraverso l’app. Si osserva che Copilot2trip presenta il viaggio organizzato per giorni e orari, consentendo una visualizzazione su mappa per ciascuna destinazione, con la possibilità di esaminarne i dettagli. La pianificazione del viaggio può essere resa più dettagliata fornendo informazioni specifiche, come il volo da prendere o l’hotel da prenotare. Cliccando sulle icone sulla mappa, è possibile accedere a collegamenti per l’acquisto dei servizi pianificati nell’itinerario tramite siti di terze parti come getyourguide.com, booking.com, e altri.
È possibile personalizzare l’itinerario con ulteriori richieste e visualizzarne un riepilogo tramite la voce “Itinerary” nel menù in alto.
Copilot2trip può essere utilizzato in ambito didattico per aiutare studenti e docenti a organizzare viaggi di studio, attività di volontariato o altre attività extracurriculari.
Copia link