Presentazione
La pagina di Hippo video presenta alcuni casi di utilizzo dell’applicazione e offre la possibilità di registrarsi attraverso diversi canali come social e account Google. La barra orizzontale in alto descrive diversi aspetti dell’applicazione.
Una volta eseguita la registrazione e l’accesso, viene proposta una dashboard dall’aspetto chiaro e pulito che permette di creare immediatamente un video attraverso la registrazione dello schermo o usando la webcam. In alternativa si possono scegliere importare video dal Computer o Google Drive. Infine si può selezionare una serie di foto per creare una videopresentazione.
Una volta girato o selezionato il video questo può essere modificato: si possono inserire testi, immagini ed Emoticons che compariranno durante la riproduzione. Inoltre c’è una libreria dove si possono scegliere diverse tracce musicali da inserire. Ogni video può essere commentato ed è possibile descriverlo attraverso dei tag. Si possono inserire dei sottotitoli e condividere il video attraverso un link o inviarlo via mail.
Per creare un video partendo da una serie di immagini basta selezionare dal Computer o Google Drive una serie di foto a piacere, decidere per quanto tempo dovranno comparire nel video e selezionare una musica come base. Dopodichè si si passa ad un’altra schermata con delle funzioni aggiuntive.
Su questa pagina è possibile aggiungere al video testi e stickers. Si possono anche applicare effetti alle foto e cambiare il tempo e ordine di comparsa per ogni frame. C’è anche la possibilità di vedere la preview o salvare direttamente il video, che in base alla categoria a cui è stato associato andrà a salvarsi direttamente nella relativa cartella.
Infine basta solo condividerlo: si possono aggiungere vari account social per una condivisione rapida oppure si può inoltrare il video via email. In allegato verrà indicato il link per la visualizzazione del video finale.
Copia link