Presentazione
La pagina iniziale dell’applicazione
In questa seconda immagine si vede la pagina relativa alla creazione di una domanda
Ecco una domanda completata come appare sul profilo del docente.
Questo è un esempio delle carte che il professore ha a disposizione per i suoi alunni, le quali sono collegate al profilo di ogni studente. Con la fotocamera del cellulare il professore potrà vedere le risposte dell’alunno inquadrando l’immagine. La risposta da dare tra le 4 possibili sarà selezionata orientando la carta in una delle 4 direzioni, sono infatti visibili sulla carta le 4 lettere corrispondenti.
Nella figura seguente si vede la schermata di gestione di una classe all’interno di plickers. Ad ogni numero corrisponde una carta che viene assegnata ad un determinato studente per poter acquisire correttamente le sue risposte.
Una volta predisposta la classe e le domande si passa alla Live view che permette di proiettare le domande sul pc ed acquisire tramite l’app su dispositivo mobile le risposte degli allievi
Quest’applicazione è molto interessante ed utile. Ha un’interfaccia pulita e semplice anche se non è proprio così immediata da utilizzare. Spendendoci qualche decina di minuti si riesce a comprenderne l’utilizzo ed a creare un’attività. È necessaria la conoscenza della lingua inglese poichè l’app non fornisce una traduzione in altre lingue.
Copia link