Presentazione
La seguente è la schermata home di Dream dove è possibile accedere alle funzionalità del sito effettuando l’accesso o la registrazione. Facendo clic su "Sign in" è possibile accedere al proprio account, mentre selezionando il pulsante "Create", si può accedere alla pagina dedicata alla creazione di immagini. È importante notare che la fase di registrazione non è obbligatoria, ma risulta necessaria per usufruire delle funzionalità avanzate offerte dal piano premium dell’account.
La seguente è la schermata di editing dove è possibile inviare la richiesta attraverso la casella di testo posizionata nell’angolo in alto a sinistra. Premendo il pulsante "Crea", l’applicazione genera un’anteprima di un’immagine singola, come evidenziato nell’immagine sottostante. Gli utenti hanno la possibilità di selezionare uno stile specifico da assegnare alla propria immagine, scegliendo tra quelli proposti. Inoltre, è possibile effettuare nuove generazioni per ottenere versioni diverse dell’immagine utilizzando lo stesso input. Va sottolineato che la creazione di un ritratto composto da quattro immagini richiede l’accesso a un account premium.
Cliccando su "Finalize", gli utenti hanno la possibilità di scaricare l’immagine generata semplicemente premendo il pulsante di download. Tuttavia, è importante notare che la funzionalità di scaricare un breve video è riservata agli utenti con un account premium.
Dream può essere utilizzata in ambito didattico per: esprimere concetti in modo visivo e creativo; incoraggiare la creatività visiva come parte dei compiti o dei progetti; tradurre idee complesse in immagini; incoraggiare gli studenti a utilizzare l’app per creare rappresentazioni visive dei concetti; implementare approcci didattici che coinvolgono gli studenti in modo attivo e creativo.
Copia link