Presentazione
Il portale Blendspace permette agli insegnanti di aggregare materiale per creare delle lezioni su un certo argomento. La sua homepage si presenta così.
Dopo essersi autenticato con account Google o Facebook, oppure registrato attraverso una mail, è possibile creare una lezione tramite il comando ‘new lesson’
In ogni riquadro sulla sinistra è possibile inserire una risorsa di qualsiasi tipo precedentemente cercata attraverso il pannello di destra in diversi portali oppure inserire del testo descrittivo o un quiz a risposta multipla.
Una volta terminata, la lezione può essere condivisa, attraverso il comando “share”, con una classe precedentemente definita oppure attraverso un link.
Nella sezione privacy è possibile decidere chi potrà vedere la lezione.
Infine, nella sezione Collaborate è possibile invitare qualche altro utente a collaborare per quanto riguarda i contenuti della lezione.
Le classi possono essere create nella propria dashboard: distribuendo il relativo codice agli studenti si potrà invitarli ad unirsi al gruppo. La pagina di gestione del gruppo visualizzerà, oltre alle lezioni, anche l’elenco degli utenti che si sono iscritti al gruppo.
Copia link