Presentazione
Si può accedere all’applicazione da tablet, pc e telefono cellulare. Se si accede all’applicazione Homeroom dal computer attraverso un browser, la pagina principale appare come nell’immagine seguente.
Se si scorre la pagina appare una descrizione (in inglese) delle funzionalità offerte dall’applicazione. Per accedere, una volta creato un account personale si può cliccare sul tasto in alto a destra “log in”. Si può accedere all’applicazione attraverso l’utilizzo degli account di Facebook o Google oppure attraverso il proprio indirizzo email.
Se invece non si possiede un account, bisogna procedere con la registrazione. Questa procedura è molto semplice: è sufficiente cliccare su “get started”, si aprirà la seguente schermata:
A questo punto si deve cliccare su “create account”, inserendo: indirizzo email; nome e cognome; password.
Una volta entrati nel nostro profilo su Homeroom apparirà un menù indicato dal relativo simbolo visibile in alto a sinistra.
Le voci del menù sono: edit profile; notification settings; help; log out; create new album. La pagina di help permette di trovare risposte alle domande più comuni sull’utilizzo dell’applicazione.
Tramite il punto e) si può procedere alla creazione di un nuovo album, per cui sono previsti tre passaggi: inserimento del nome del gruppo, delle email dei partecipanti, ad esempio dei genitori degli studenti, ed un messaggio di benvenuto.
Una volta creato un gruppo sarà molto semplice aggiungervi delle foto o dei post testuali a cui i genitori potranno rispondere o lasciare un “mi piace”.
Copia link