Presentazione
La seguente è la schermata home di Bing Image Creator, dove è possibile immediatamente inserire il testo che si desidera trasformare in un’immagine. Dopo aver inserito il testo, basta fare clic su "Partecipa e crea" per avviare il processo di trasformazione. Tuttavia, prima di poter visualizzare il risultato finale, è necessario completare la registrazione.
La seguente è la dashboard del proprio account, dove è possibile esplorare una serie di immagini come fonte di ispirazione e visualizzare le proprie creazioni. Da qui si può generare una nuova immagine inserendo il testo nel campo apposito e facendo clic su "Crea". Il sistema fornirà un set di anteprime comprendente 4 immagini, ciascuna al costo di un token. Cliccando invece sul pulsante “Sorprendimi”, l’app inventerà una frase descrittiva di un’immagine e resterà all’utente la volontà di far creare l’immagine a Bing sempre tramite il pulsante “Crea”.
Di seguito un esempio di immagine creata con l’app. È possibile condividere, scaricare e salvare le immagini.
Bing Image Creator può essere utilizzata in ambito didattico per: esprimere concetti in modo creativo, trasformando testi in immagini visivamente accattivanti, per stimolare la creatività e la comunicazione visiva; presentare idee in modo visuale e migliorare la capacità di comunicare concetti complessi attraverso supporti grafici; creare materiali didattici coinvolgenti, trasformando testi educativi in immagini accattivanti per mantenere l’attenzione; generare immagini in base a descrizioni testuali può stimolare la creatività degli studenti nella scrittura e nella narrazione.
Copia link