Inserire tutti i criteri desiderati: saranno cercate le app che li soddisfano tutti; se si specifica più volte lo stesso criterio, solo l'ultima occorrenza sarà considerata.
Dopo essersi registrati ed autenticati nella piattaforma, sarà possibile creare dei cosiddetti Storm, ovvero delle lavagne virtuali suddivise in sezioni organizzate secondo uno dei numerosi modelli messi a disposizione. In ciascun Storm ciascuno dei collaboratori potrà inserire delle idee sotto forma di post-it: ciascuno di questi potrà contenere del testo, un disegno, un’immagine, un video o un generico file inserito dall’utente. I post potranno essere spostati tra le varie sezioni, collegati attraverso delle linee per creare una mappa ed infine commentati e votati dai partecipanti. Quindi grazie al contributo di tutti i partecipanti la lavagna si presenterà ricca di idee, come si può vedere nell’immagine seguente, a titolo di esempio:
La dashboard, che come si vede ha un aspetto molto accattivante, mostrerà l’elenco di tutti gli Storm creati dall’utente o a cui lui partecipa come collaboratore.
Questa applicazione può essere molto utile anche in ambito scolastico per proporre, argomentare e votare idee e sostenere il lavoro collaborativo degli studenti, nella figura seguente si vede un esempio di applicazione didattica. 
Copia link