Presentazione
La seguente è la schermata home di Coggle, per iniziare a utilizzare l’app è necessario registrarsi.
La seguente è la dashboard di Coggle. Qui è dove appaiono i progetti creati e, nel menù a sinistra, è possibile visionare quelli condivisi, esplorare la galleria e organizzare i propri progetti in cartelle. Per creare un nuovo progetto basta cliccare su “crea diagramma”.
La seguente è la schermata di editing. Nella schermata appare un nodo di default, a cui si possono aggiungere e collegare ulteriori nodi cliccando sui “+” ai lati di esso. Ad ogni nodo si può aggiungere un testo e formattare quest'ultimo a proprio piacimento, aggiungere un link, un’immagine o un’icona. I nodi possono essere anche modificati di dimensioni trascinando l’angolo dell’area e, inoltre, si può cambiare il colore delle ramificazioni facendo doppio click su di esse.
Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse al di sopra di un nodo apparirà un menù contestuale per la scelta dell’operazione da effettuare, come nella figura seguente. Nel menù in alto a sinistra si può dare avvio a una presentazione, condividere e scaricare il proprio progetto, invitare altri utenti a collaborare al progetto e utilizzare la chat e i commenti per comunicare con gli altri collaboratori.
Ecco di seguito un esempio di un prodotto realizzato con Coggle sul tema: misurare l’efficacia della pubblicità. Come possiamo notare, il diagramma è stato arricchito con numerose foto oltre che con svariati collegamenti.
Copia link