Presentazione
La seguente è la schermata home di Cacoo. Per iniziare ad utilizzare l’app è necessario registrarsi cliccando su “try now” o, in alternativa, effettuare il login. Cliccando invece sulla sezione “templates” si possono trovare molti modelli predefiniti da utilizzare come punto di partenza per creare il proprio progetto.
Questa è la schermata di editing. A sinistra c’è il menù che consente di iniziare a creare il proprio progetto esplorando vari templates e inserendo forme, icone, testi, linee, note, tabelle e grafici. Inoltre, è possibile lasciare dei commenti, importare file (da proprio PC, Dropbox, Drive, OneDrive, Adobe, ecc), disegnare a mano con la funzione “matita” e, con gli ultimi tre puntini, accedere alla libreria dove è possibile inserire altri oggetti e componenti, cercandoli in base alla tipologia d’interesse.
Nella parte destra si possono aggiungere nuovi fogli al progetto, leggere tutti i commenti, effettuare video call con i collaboratori, chattare e aggiustare le impostazioni del foglio di lavoro (dimensioni e formato).
Nel menù in alto si può decidere di mostrare o nascondere il cursore degli altri collaboratori cliccando sulla freccia, condividere il progetto con altri utenti tramite link e inserendo il loro indirizzo email, avviare la modalità di presentazione ed esportare il progetto (PNG, SVG, PDF, PS, PPT) o stamparlo.
La seguente è la dashboard del proprio account dove appariranno tutti i progetti creati. Inoltre si possono vedere quelli condivisi con altri utenti e crearne di nuovi.
Il seguente è un esempio di un wireframe di un sito web realizzato con Cacoo.
Copia link