Presentazione
La seguente è la schermata home dell’app in cui è possibile procedere con l’utilizzo degli editor (Pixlr X, Pixlr E, Remove BG) senza dover obbligatoriamente registrarsi.
Pixlr permette anche, tramite la sezione “stock by Pixlr”, di scaricare delle risorse creative come grafici, templates, font, foto, video, forme 3D e audio, è necessario però aver effettuato la registrazione.
Vediamo ora come si presenta la dashboard di Pixlr X e di Pixlr E: è possibile vedere i progetti realizzati oppure crearne di nuovi tramite l’utilizzo di template oppure partendo da zero, ricercare contenuti creati da altri utenti, accedere alla sezione “feedback” e alla sezione “tutorial”. Inoltre è possibile caricare un’immagine dal proprio PC o caricare un URL.
La seguente è la schermata di editing di Pixlr X dove sarà possibile procedere con la modifica delle foto. Nel menù a sinistra si potrà aggiungere vari livelli (aggiungendo testo, immagine o elemento) che nel loro insieme andranno a formare l’immagine. Ogni volta che si aggiunge un livello questo apparirà nel “pannello dei livelli” a destra della schermata, in modo che sarà possibile andare a modificare singolarmente ciascun elemento inserito.
Procedendo nel menù a sinistra potremo andare a modificare il layout (adattando l’immagine, inserendo uno sfondo colorato), aggiungere un testo, un elemento (sovrimpressioni, cornici, forme, stickers) o un’immagine (caricarla dal proprio PC, inserire un URL, ricercandola dai contenuti creati da altri utenti), ritagliare l’immagine, regolare le luci, il contrasto e così via, attribuire degli effetti e ritoccare l’immagine o disegnarci sopra.
Una volta terminato si potrà salvare l’immagine in diversi formati (JPG, PNG, PXZ), indicando anche i valori della larghezza e dell’altezza e scaricare l’immagine.
La seguente è la schermata di editing di Pixlr E e come è possibile notare sono presenti più strumenti per la modifica delle immagini, alcuni di questi sono: selezione con lazo, opzione di fluidifica, clona, possibilità di schiarire o scurire determinate aree, utilizzo della penna e della gomma, possibilità di riempire aree con un colore, utilizzare campione colore, ecc. Per il resto delle funzionalità è uguale a Pixlr X.
Copia link