Inserire tutti i criteri desiderati: saranno cercate le app che li soddisfano tutti; se si specifica più volte lo stesso criterio, solo l'ultima occorrenza sarà considerata.
In base ai comportamenti positivi o negativi tenuti in classe dai singoli studenti o dai gruppi, il docente potrà assegnare o togliere uno o più punti attribuendo dei feedback positivi o negativi personalizzabili dal docente stesso.
Inoltre è possibile avere in tempo reale una media relativa all’andamento generale della classe e anche dei singoli alunni. Per scaricare le informazioni, ClassDojo fornisce il “Foglio di calcolo” (View spreadsheet, che apre direttamente un foglio elettronico pronto per la stampa dei dati.
È possibile anche avere conversazioni private con i singoli genitori, oppure condividere i momenti più emozionanti che caratterizzano l’apprendimento.
Ecco due ulteriori utili funzioni presenti nell’applicazione: -la funzione random, che permette di chiamare alunni a caso che non sceglie mai 2 volte consecutive lo stesso alunno. -La funzione cronometro, per dare un tempo di svolgimento agli esercizi.
Copia link