Inserire tutti i criteri desiderati: saranno cercate le app che li soddisfano tutti; se si specifica più volte lo stesso criterio, solo l'ultima occorrenza sarà considerata.
L’immagine seguente illustra i 3 passi necessari per creare e condividere una lezione.
È necessario assegnare un titolo, scegliere la materia e l’ordine scolastico, immettere una descrizione e successivamente trascinare i materiali dopo averli cercati nel pannello di destra. Una lezione deve contenere almeno 3 contenuti ed almeno uno di questi deve appartenere al portale di Rai Cultura. I materiali che si possono utilizzare possono essere cercati in Rai Cultura, YouTube, Wikipedia e si possono caricare file in formato jpeg, pdf, word e powerpoint.
Una volta terminata la lezione va salvata ed è poi subito possibile condividerla con la classe attraverso il suo url. Se si vuole renderla pubblica e quindi reperibile mediante ricerca nel portale di Rai Scuola, basta premere il bottone “Pubblica”: la pubblicazione non sarà immediata ma avverrà dopo qualche giorno dopo l’approvazione dello staff editoriale di Rai Scuola.
Copia link