Inserire tutti i criteri desiderati: saranno cercate le app che li soddisfano tutti; se si specifica più volte lo stesso criterio, solo l'ultima occorrenza sarà considerata.
Qualsiasi grafico è personalizzabile nella scala delle ascisse e nelle ordinate e per quanto riguarda la griglia. In ciascun passo del procedimento è possibile inserire funzioni, equazioni, commenti, immagini e funzioni discrete definite attraverso una tabella di valori. Inoltre è possibile accedere a tutta una serie di esempi significativi già precompilati e parametrizzare funzioni ed equazioni: a ciascun parametro sarà associato un cursore che permetterà all’utente di valutare immediatamente la sua influenza sulla rappresentazione grafica. All’interno dell’app inoltre è possibile accedere alla sezione https://teacher.desmos.com/ che permette al docente di avviare attività interattive con gli studenti monitorando in tempo reale il loro avanzamento. Quest’immagine mostra la schermata di monitoraggio del docente tramite la quale ha la possibilità di seguire lo svolgimento e l’esecuzione di tutti i lavori degli studenti.
Quest’altra immagine mostra più nello specifico lo svolgimento del compito dello studente che viene seguito e controllato direttamente dal pc dell’insegnante.
Copia link