Inserire tutti i criteri desiderati: saranno cercate le app che li soddisfano tutti; se si specifica più volte lo stesso criterio, solo l'ultima occorrenza sarà considerata.
In questo caso la word cloud è stata creata utilizzando come testo base la storia dei tre porcellini. È possibile modificare lo sfondo, il colore delle parole ed anche escludere delle parole specifiche che magari risultano ripetute molte volte nel testo pur non sono parole significative (es. articoli, congiunzioni, ecc…). Aspetto della pagina iniziale di WordItOut
In questa pagina sono descritte le funzionalità della Web app, è inoltre presente un esempio di word cloud creata dalla community riguardante la storia di Alice nel paese delle meraviglie. È possibile visionare altri esempi o procedere con la creazione della propria word cloud. Aspetto della pagina di Authoring:
Su questa pagina sarà possibile impostare il testo della word cloud, il tipo e la dimensione del font, il colore delle parole e l’orientamento dell’immagine. È importante far notare come sia possibile procedere con un filtraggio più approfondito del testo in modo da eliminare singole parole poco significative ma che compaiono nella Word Cloud perché presenti più volte nel testo di partenza (es. congiunzioni o articoli).
Copia link