Presentazione
Schermata iniziale di X-Ray Googles by Mozilla:
Per utilizzare l’applicazione è necessaria la registrazione e quindi il login:
Una volta effettuato il login ci si presenta questa schermata, dove viene spiegato come scaricare l’applicazione:
La schermata, una volta entrati nel proprio account, si presenta come in figura:
Qui cliccando su “Sample activity page”, si trova una mini tutorial con esercitazione per provare l’applicazione e capire come funziona.
Cliccando “Sample activity page”, si può provare l’applicazione:
Immagine della schermata del tutorial:
Ecco come cambiare l’ordine modificando il codice html, cambiando i nomi delle immagini si invertirà l’ordine dei personaggi all’interno dell’immagine.
Schermata una volta invertiti i nomi.
Questo sarà il risultato finale, una volta dato l’ok all’immagine invertita cliccando “Update”:
L’applicazione consente, attraverso i codici sorgente delle pagine web, di remixare e copiare i contenuti; una volta fatto permette di salvare e rendere visibili le pagine modificate e pubblicarle sui social networks, salvando il link del remix. È molto semplice da usare, basta mettere l’app nella barra dei preferiti/segnalibri, una volta aperta si evidenzia l’immagine o il testo che si vuole copiare o modificare, quindi si apre una finestra con i codici e da li si può effettuare l’operazione voluta. Una volta fatto è sufficiente premere “update”, se si vuole modificare, oppure chiudere l’applicazione con “ESC”. Infine per salvare il link della pagina remixata cliccare “P” e per pubblicarla incollare il link sui social networks desiderati.
Copia link