Presentazione
Pic Collage è un’app scaricabile gratuitamente che permette la realizzazione di collage fotografici creativi e personali in poco tempo. La Home Page ha una grafica immediata ed essenziale con la presenza di tutte le funzioni più importanti in primo piano, come le "griglie", i "modelli", la "forma libera", il tasto "crea nuovo contenuto", le sezioni "I miei collage" e "Negozio" e infine, il menu in alto a sinistra.
Partendo proprio dal tasto menu, cliccandoci sopra, si ha accesso anche a "Esplora", "Notizie", "Profilo" e, ovviamente, alle "Impostazioni". Tutte funzioni sono comunque accessibili nella Home Page e visualizzabili mediante uno scroll verticale verso il basso.
Per iniziare a realizzare un proprio collage è possibile, essenzialmente, agire in 4 modi diversi (mediante il tasto centrale "+", "griglie", "modelli" e "forma libera") a seconda della caratteristica dell’immagine dalla quale si vuole cominciare a lavorare. Nonostante questo, il risultato finale ottenibile rimane a grandi linee il medesimo, perché è sempre realizzabile una modifica in un secondo momento. In tutti i casi il fulcro centrale è l’inserimento di immagini con le quali formare un collage, le quali possono essere reperite dalla galleria/rullino del dispositivo sulla quale è installata l’app, da Facebook oppure direttamente da Internet.
Dopo aver scelto le foto desiderate si può operare sul colore dello sfondo, sull’aggiunta di un testo e di adesivi, oltre che sull’impiego di determinate cornici, modelli, ed effetti vari.
I propri collage creati sono visualizzabili nel settore "I Miei Collage" mentre quelli creati da altre persone della community sono disponibili in "Esplora → Home" e in "Esplora → Speciali".
Infine, è da sottolineare che l’utente viene messo a conoscenza dell’esistenza di speciali "contest", i quali hanno alla loro base un tema da seguire, grazie alla sezione "Notizie" e "Notifiche".Queste competizioni permettono di mettere a confronto la propria creatività con altri utenti.
Copia link