Inserire tutti i criteri desiderati: saranno cercate le app che li soddisfano tutti; se si specifica più volte lo stesso criterio, solo l'ultima occorrenza sarà considerata.
Per poter utilizzare l’applicazione in modo più completo è necessario effettuare la registrazione. Viene richiesto il nome, il cognome un indirizzo e-mail e la password. Si può accedere anche attraverso l’account Facebook, Twitter e Google.
L’utente può scegliere se utilizzare il profilo free che permette di creare cinque diagrammi e di condividerli in tempo reale con tre utenti/collaboratori e un progetto che però non può essere condiviso. Esistono poi due profili a pagamento: 1. Il profilo personale permette di creare illimitati diagrammi e progetti e di collaborare e lavorare in tempo reale con 5 utenti/collaboratori, inoltre garantisce una maggiore elasticità per quanto riguarda l’import ed export di prodotti. 2. Il profilo "Teams Plans" propone sei diverse offerte in base al numero di utenti (da 5 fino a 500). Il profilo Teams Plans offre la possibilità di creare un numero illimitato di diagrammi e progetti e di collaborare ad essi con un numero illimitato di utenti/collaboratori.
Una volta creato l’account l’utente sarà indirizzato alla dashboard dove potrà tenere sotto controllo tutti i propri lavori. Cliccando sull’icona verde in alto a destra “New document” l’utente avrà accesso alla pagina di authoring.
Qui è possibile creare vari tipi di diagrammi in maniera collaborativa in tempo reale e non.
L’applicazione offre un’ampia libreria di template preimpostati dai quali l’utente può iniziare a lavorare.
L’applicazione offre la possibilità di importare dei prodotti per utilizzarli all’interno dei propri diagrammi.
Una volta terminato il lavoro è possibile esportarlo o condividerlo attraverso l’icona “export” e “share” in alto a destra. Le modalità di esportazione sono molteplici, si può esportare il diagramma come un file di Creately, come un SVG, come un PDF o come un’immagine, infine è possibile inviare il diagramma attraverso posta elettronica.
Nell’immagine viene riportato un esempio di prodotto realizzato attraverso Creately.
Copia link