Presentazione
La seguente è la schermata home di Whiteboard.fi. Qui si potrà registrarsi o effettuare il login, creare una nuova classe se si è insegnanti o unirsi a una classe già esistente se si è studenti, in quest’ultimo caso bisognerà essere in possesso del codice della stanza fornito dall’insegnante.
Per creare una nuova classe bisognerà inserire il proprio nome e la propria email. verrà poi generato un URL da dare agli studenti per accedere e successivamente la lavagna virtuale verrà generata automaticamente oppure potranno accedervi accedendo all’app, cliccando su “join class” e inserendo il codice della stanza. Quando gli studenti prenderanno parte alla classe apparirà la seguente schermata in cui l’insegnante potrà vedere tutti gli studenti presenti e cosa stanno facendo nelle loro lavagne. Per ogni studente l’insegnante potrà eseguire diverse azioni come scrivere commenti, vedere la cronologia di ciò che ha fatto ed entrare in una sessione live con esso, potrà anche dare dei feedback veloci come il like o il dislike oppure salvare la lavagna o cancellarla. Per utilizzare la propria propria lavagna l’insegnante dovrà cliccare su “toggle my whiteboard” e tutto quello che scriverà apparirà agli studenti.
La lavagna virtuale si presenta in questo modo. Si potrà scrivere, inserire linee, forme, PDF, immagini, suoni, griglie, emoji e formule di matematica.
Copia link