Formazione: AppInventory for Education

AppInventory4Edu (AppInventory for Education) è un’iniziativa gratuita di formazione continua rivolta a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado della Regione Friuli Venezia Giulia.
Prevede azioni di innovazione metodologica e didattica attraverso l’utilizzo della piattaforma AppInventory ed è parte del Programma Regionale per la Scuola Digitale in Friuli Venezia Giulia - PRSD FVG 2025-2028 (e prima del PSRD FVG 2021-2025).
A partire dal 2025, AppInventory è la piattaforma di riferimento per il progetto ALA (Accademia Libere Abilità), insieme alle azioni di innovazione metodologica e didattica promosse.

Crediti

Il progetto è sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Ufficio Scolastico Regionale FVG, ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli e da ALA Accademia delle Libere Abilità di Radio Magica.
Il progetto è ideato e realizzato dal Laboratorio SASWeb del Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell’Università degli Studi di Udine e promosso dal CIRD (Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica) dell’Università degli Studi di Udine.

Coordinamento scientifico: Antonina Dattolo
Attuazione tecnica: Marco Corbatto
Assegnista di ricerca: Andrea Piovesan
Università degli Studi di Udine
Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche
Sasweb Lab
Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica
Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia ISIS Magrini Marchetti Gemona del Friuli
ALA Accademia delle Libere Abilità