Nel quarto periodo didattico di settembre-dicembre 2024, il modulo La Parola ai Docenti è previsto il 2 dicembre.
La formazione di AppInventory for Education prevede moduli tematici, con impostazione laboratoriale, che consentono agli insegnanti di sperimentare direttamente strumenti digitali e prodotti da utilizzare nelle loro attività didattiche.
- Incontro finale in cui i docenti che hanno partecipato ai diversi incontri di AppInventory4Edu (anche nei periodi didattici precedenti) potranno presentare una loro progettazione didattica e/o alcuni dei prodotti didattici realizzati con le app viste.
- L’incontrò, aperto a tutti, rappresenta un’occasione di crescita professionale attraverso uno scambio di idee sugli strumenti digitali sperimentati e le loro potenzialità per il miglioramento delle pratiche didattiche.
È possibile iscriversi come “uditori” seguendo le classiche modalità di iscrizione ai moduli.
Oppure candidarsi a presentare un proprio lavoro: compilare il seguente form entro il 20 novembre 2024 https://forms.office.com/e/rVZMcr2XcW
Incontri previsti
- 2 dicembre 2024
Online sulla piattaforma MSTeams
Ore 15.00-18.30
AppInventory for Education è ideato e realizzato dal Laboratorio SASWEB del Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell’Università degli Studi di Udine e promosso da CIRD (Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica) dell’Università degli Studi di Udine.
Il progetto, sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dall’Ufficio Scolastico Regionale del FVG e dall’ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli, è parte del Programma Regionale per la Scuola Digitale in Friuli Venezia Giulia 2021-2025.