Incontri nelle scuole: Innovazione digitale per la didattica!

Postato in in AppInventory4Edu

E’ uscito il nostro nuovo modulo formativo gratuito ‘’Incontri nelle scuole’’: un’opportunità per conoscere le app più utili per la didattica con AppInventory!

Si terrà nelle scuole che ne faranno richiesta, concordando un giorno tra i martedì e i giovedì pomeriggio nel periodo dal 24 settembre al 24 ottobre:

• in presenza per le scuole del Friuli Venezia Giulia;
  • in videoconferenza per le scuole fuori regione.

Durata: 2 ore e 30 minuti (corrispondenti a 3 ore accademiche).

Per richiedere tale incontro, sarà necessario compilare il seguente form https://forms.office.com/e/6RVKSZ1bsm, come manifestazione di interesse. In seguito sarà il nostro team a contattare le scuole iscritte per definire e confermare i giorni e gli orari dell’incontro formativo.

Si richiede che la scuola coinvolga il più ampio numero possibile di docenti, i quali riceveranno un attestato per le ore di formazione svolte.

Priorità verrà data alle scuole del Friuli Venezia Giulia e si terrà conto anche della data di iscrizione e del numero di docenti coinvolti.

Per ulteriori dettagli, scrivici a appinventory4edu@uniud.it.

In caso di interesse, sarà possibile organizzare con la scuola un ulteriore modulo laboratoriale, previsto per il periodo didattico successivo (gennaio – marzo 2025), che offrirà un approfondimento sull’uso specifico delle app più rilevanti per i docenti.

Calendario stampabile del IV periodo didattico

Locandina stampabile del progetto

Pagina del progetto sul sito appinventory

AppInventory for Education, promosso dalla @regionefvg, dall’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia e dall’@isismagrinimarchetti di Gemona del Friuli, è parte del Programma Regionale per la Scuola Digitale in Friuli Venezia Giulia 2021-2025.

Il progetto è ideato e realizzato dal Laboratorio SASWEB del Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell’@universitadiudine e promosso da CIRD (Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica) dell’Università degli Studi di Udine.

#formazioneinsegnanti #appinventory4edu #appinventory #iscrizioniaperte #moduli #sasweblab #uniud #cird #regionefvg #formazionecontinua #formazioneinsegnanti #insegnanti #magrinimarchetti #USRFVG