Nel terzo periodo didattico di gennaio-marzo 2024 il modulo Storytelling sul territorio è previsto lunedì 26 febbraio
La formazione di AppInventory for Education prevede moduli tematici, con impostazione laboratoriale, che consentono agli insegnanti di sperimentare direttamente strumenti digitali e prodotti da utilizzare nelle loro attività didattiche.
Obiettivi
Gli obiettivi del modulo sono:
- conoscere ed utilizzare applicazioni per la narrazione di storie collocate geograficamente su una mappa;
- conoscere ed utilizzare applicazioni per la narrazione di storie collocate geograficamente su una mappa;
Attività
Le attività previste dal modulo sono:
- sperimentazione di alcune app per la creazione di mappe arricchite con testi ed immagini;
- creazione di un prodotto didattico per la propria disciplina.
Incontri previsti
- Lunedì 26 febbraio 2024
Online, piattaforma MSTeams
Ore 15.00-18.30
Link locandina terzo periodo didattico
Link calendario terzo periodo didattico
AppInventory for Education è ideato e realizzato dal Laboratorio SASWEB del Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell’Università degli Studi di Udine e promosso da CIRD (Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica) dell’Università degli Studi di Udine.
Il progetto, sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dall’Ufficio Scolastico Regionale del FVG e dall’ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli, è parte del Programma Regionale per la Scuola Digitale in Friuli Venezia Giulia 2021-2025.