Nel terzo periodo didattico di gennaio-marzo 2024 il modulo Realtà virtuale ed aumentata è previsto lunedì 11 marzo
La formazione di AppInventory for Education prevede moduli tematici, con impostazione laboratoriale, che consentono agli insegnanti di sperimentare direttamente strumenti digitali e prodotti da utilizzare nelle loro attività didattiche.
Obiettivi
Gli obiettivi del modulo sono:
- valutare le potenzialità didattiche dell’utilizzo e dello sviluppo di applicazioni di realtà virtuale (VR) ed aumentata (AR).
Attività
Le attività previste dal modulo sono:
- sperimentare funzionalità, caratteristiche e limiti di un’applicazione per la realizzazione di ambienti in VR ed AR;
- organizzazione delle scene e delle animazioni, programmazione degli oggetti grafici, gestione degli eventi e delle azioni dell’utente.
Incontri previsti
- Lunedì 11 marzo 2024
Online, piattaforma MSTeams
Ore 15.00-18.30
Link locandina terzo periodo didattico
Link calendario terzo periodo didattico
AppInventory for Education è ideato e realizzato dal Laboratorio SASWEB del Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell’Università degli Studi di Udine e promosso da CIRD (Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica) dell’Università degli Studi di Udine.
Il progetto, sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dall’Ufficio Scolastico Regionale del FVG e dall’ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli, è parte del Programma Regionale per la Scuola Digitale in Friuli Venezia Giulia 2021-2025.